Pagine

Lettori fissi

sabato 13 aprile 2013

Parliamo di... Preciosa Ornela .....ecco un po' di storia
La tradizione unica al mondo del vetro e produzione di bigiotteria in zona Jablonec raggiunge in profondità nel 16 ° secolo, quando la prima vetreria sono stati istituiti nella zona di Mšeno.
La produzione di perle in forma di cilindri di vetro tagliate da barre colorate ha le sue radici a Venezia, Italia e risale già a partire dal 1500. Da lì, a poco a poco si trasferì a North Bohemia, dove è stato migliorato e portato ad uno stato di fama internazionale grazie alla gamma esclusiva della gamma di prodotti e l'alta qualità dei prodotti. Il boom fondamentale nella produzione di componenti in vetro e vetro nella zona Jablonec soprattutto si è verificato nella seconda metà del 19 ° secolo - Jablonec nad Nisou è diventato un centro internazionale per la produzione e vendita di vetro e bigiotteria per un periodo di diversi anni. All'inizio del 20 ° secolo, 130 case di esportazione sono stati basati a Jablonec e del vetro e dei monili di costume del settore lavoro a migliaia di persone nella regione. Nonostante i molti ostacoli che si sono verificati nel corso del 20 ° secolo, questa industria ha mantenuto la sua posizione eccezionale dei mercati mondiali e la produzione e lo sviluppo della gamma tradizionale di prodotti Jablonec è proseguita con successo nel nuovo millennio.
I loro prodotti sono molto belli e curati nei dettagli. Io ho potuto testare personalmente i biconi e i mezzi cristalli, le simpatiche farfalle-beads e le nuovissime twin-beads. Esse hanno colori stupendi e i cristalli sono veramente luminosissimi.
Sul loro sito http://www.preciosa-ornela.com/ si trovano inoltre schemi e consigli utilissimi.
Buon lavoro con i prodotti Preciosa Ornela!                                                      https://www.youtube.com/watch?v=Jc4WPBGgrNg Preciosa Ornela                                           http://preciosa-ornela.com/Project-Lavender-sprays-Preciosa-Twin-Solo.

                                                 

Nessun commento:

Posta un commento